martedì 8 novembre 2011

Everybody else is doing it
so why can't we?



Ovvero, in rete impazzano i Blog Candy, o Giveaway, e noi di RLH, che, pur con testa e piedi sempre immersi in un'altra epoca, siamo super fighi al passo coi tempi, potremmo mai essere da meno?


Tuttaltro, siamo dunque qui per presentarvi il nostro primo, ineguagliabile, inarrivabile, insuperabile...


SWINGAWAY!!!

Le regole per partecipare a questo gioco gratuito sono semplici, ma vanno rispettate alla lettera!

Innanzitutto, in quanto ROMAN Lindy Hoppers, per partecipare dovete essere di Roma, o quantomeno bazzicarla, essere del giro, farci una capatina ogni tanto, insomma.

Poi, se avete un profilo Facebook, troverete in questa pagina tutte le istruzioni.

Se proprio non state su Facebook, e non avete intenzione nell'immediato futuro di aprirvi un profilo, per voi, ma SOLO per voi, le regole sono le seguenti:

1) Scrivere un commento *di senso compiuto* ad ogni post di questo BLOG (è facile, sono due).

2) Commentare questo post con "Partecipo, condivido, triplo step" e aggiungere un argomento Lindyhopperistico che vorreste vedere trattato sul BLOG. Inserite sempre un indirizzo e-mail al quale rintracciarvi per la vincita.

3) Condividere per quanto potete questo SwingAway fra persone che non vi partecipino già: potete usare Twitter, Google+, un'e-mail, o anche fare una cara vecchia telefonata. Poiché queste ultime condivisioni non possono essere da noi verificate (ma confidiamo nel fatto che se vi ostinate a non stare su Facebook all'alba del 2012 siete persone lungimiranti e assennate), ci fidiamo.

4) Opzionale: potete postare un secondo commento, che vi raddoppierà la possibilità di vincere, solo ed esclusivamente se siete blogger e dedicherete un post allo SwingAway.
Nel commento dovrete allegare il link alla pagina relativa del vostro blog.

Se avrete rispettato tutti i punti verrà assegnato un numero progressivo ai vostri commenti, che servirà per l'estrazione finale.

Detto questo, la cosa più importante... il Premio!

Ci auguriamo che questo possa essere il primo di una lunga serie di SwingAway, ma non potevamo non mettere al primo posto, quello più importante, lui che è il cuore e l'anima del Lindy Hop, Frankie Manning, e la sua autobiografia: AMBASSADOR OF LINDY HOP.


La copia in palio è in inglese (non ne esiste traduzione, per ora), e verrà consegnata a mano durante la serata "SWING ALL NIGHT LONG!" del 26 novembre a Roma, durante la quale, ospiti di Lalla Hop, estrarremo e proclameremo il vincitore/vincitrice.



Se siete Lindy Hoppers NON POTETE non aver letto questo libro;
ma anche se amate il ballo in generale,
o quel periodo storico,
o semplicemente le storie straordinarie,
è un delitto privarvi del racconto della vita di Frankie Manning,
che è insieme comica, positiva, d'ispirazione
e piena di emozioni.


Ed è davvero il caso di augurare a tutti...


12 commenti:

  1. Partecipo, condivido, triplo step!
    Quello che vorrei trovare qui? Tanti resoconti dei festival in giro per il mondo e anche cose un po' più tecniche, sul ballo!

    Ed ora vado a condividereeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    B.

    RispondiElimina
  2. Partecipo, condivido, triplo step!!!!!!!
    Io da questo blog voglio tanta storia...storia vecchia e vera...come quella che credo sia sul libro di Frankie Manning!!

    RispondiElimina
  3. ...senso compiuto? non lo so se riesco, proviamo: "mi aspetto tanta storia anche io, di personaggi veri e aneddoti interessanti"

    Partecipo, condivido, triplo step! :-)

    RispondiElimina
  4. Partecipo, condivido, triplo step!!
    Vorrei che questo blog sia finalmente il posto dove ogni lindy hopper romano possa finalmente trovare informazioni utili che riguardino il ballo,ma anche la storia e il periodo in cui esso è nato...e il premio di questo swingaway non poteva essere più indovinato!!!

    RispondiElimina
  5. penso di aver esagerato con i FINALMENTE!!eheheh
    ARIPARTECIPO, ARICONDIVIDO, ARITRIPLOSTEP!!!!

    RispondiElimina
  6. Partecipo, condivido, triplo step!!

    Vorrei che questo blog diventasse un punto di riferimento per i lindy hoppers Romani, un puto d'incontro e di condivisione...ecco...l'inizio di una nuova Swing-era!

    RispondiElimina
  7. partecipo condivido e triplo step.. per scrivere su sto blog ho perso 10 anni di vita :) USER FRIENDLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!! I can't top the lindy blog.. Ardo

    RispondiElimina
  8. Partecipo, condivido, triple step.
    Vorrei che questo blog diventasse un luogo virtuale, dove condividere tante esperienze per invogliare gli altri a divertirsi e a trovare sempre un motivo in più per ballare.

    N.B Io condividerò lo swingaway via email perchè non ho un profilo facebook.

    RispondiElimina
  9. Partecipo, condivido, triplo step!!


    più blues per tutti!!

    RispondiElimina
  10. Partecopo, condivido, e triplo step ( ma che ca.. vordi') :-) Cmq ste cose moderne non fanno per me gia' me gira la capa. Non ho pretese particolari per questo bloB, la storia si ripete 1929 Harlem 1998 Roma. Io sono felice di vedervi ballare a tutti, perchè prima era una tristezza quando c'ero solo io.
    Bo continuo a non capire ste cose moderne mi chiede un profilo,metto anonimo ma avrete capito chi sono :-)

    RispondiElimina
  11. Egle:
    Partecipo, condivido e triplo step!
    Con un po' di ritardo mi unisco a questo concorso(anche se non potrò essere fisicamente presente alla serata di dopodomani!
    W i Roman Lindy Hoppers!

    RispondiElimina
  12. Partecipo, condivido, triplo step.
    Sarebbe bellissimo, vivere ancora oggi sulla pista da ballo, momenti totalmente liberi da appartenenze a gruppi, ceti o classi.
    Ad esempio si potrebbe iniziare invitando a ballare chiunque senza preoccuparsi dell' appartenenza ad una o ad un' altra scuola di ballo.

    RispondiElimina